Marco Lugliani nasce il 26 Agosto 1989 a Barga in provincia di Lucca ove tuttora risiede.

Fino in tenera età si appassiona  alla musica, studia batteria per un breve periodo poi in seguito si dedica esclusivamente alla chitarra, dapprima come autodidatta, in seguito studia alla scuola JamAccademy di Pieve Fosciana e si diploma nella triennale nel 2011.

Membro fondatore di diversi gruppi musicali inediti locali è sempre stato curioso e attratto dal mondo della Liuteria sin da subito.

Nel 2016 a seguito della costruzione della prima chitarra classica con il maestro Davide Ara si diploma alla Scuola di Liuteria Toscana con ottime votazioni  e continua tuttora la costruzione di chitarre classiche ed acustiche e la riparazione di diversi strumenti.

Nel Giugno del 2016 partecipa come espositore alla Prima Esposizione Nazionale Degli Strumenti Della Scuola di Liuteria Toscana “Fernando Ferroni” a Sesto Fiorentino.
In Agosto organizza e prende parte alla prima esposizione di Liuteria Toscana a Barga(Lucca) in concomitanza con il “BargajazzFestival”.
A maggio 2017 espone al “Niccolò Paganini Guitar Festival” a Parma, ad Agosto alla prima mostra di Liuteria nel paese di Cascio (Lucca), sempre in Agosto organizza e partecipa nuovamente all’esposizione di Liuteria Toscana a Barga, in Settembre espone al Festival d’Autunno al resort “Il Ciocco” a Barga ed espone inoltre a Cremona a Mondomusica 2017.